Accesso Utenti

 

"Per me recuperare le tradizioni significa fare bene le cose semplici"

Noemi

Visitatori Totali
451787

Categorie Cakes

Le torte sono l'oggetto del desiderio che ci ha ispirato nel realizzare questo sito; in realtà la prima idea è stata quella di un semplice blog, attraverso il quale condividere esperienze e sensazioni della "dolce arte". Ma pensandoci bene abbiamo condiviso che la torta è solo una delle belle cose Italiane (e non) che ci allietano e ci rendono più "dolce" la vita. Per questo, pur non dimenticando l'idea originale, abbiamo voluto tracciare un percorso virtuoso, che ci facesse riflettere su grandi e piccole cose pro-life: cake & more, per allenare la memoria a non dimenticare le tradizioni.

 

 FRITTI  TORTE  CROSTATE  CUPCAKES & MUFFINS
       
   
 CREME  BISCOTTI   IMPASTI BASE  CREPES

Cheesecakes

Oggi vi propongo la torta cheesecake senza cottura, con le dosi che io ritengo ideali. Ogni volta che l'ho proposta, ha riscosso notevole successo. Complice, il sapore delicato che si ottiene con questi ingredienti. E' inoltre versatile perchè la si può farcire in vari modi come ad esempio con frutta, con cioccolato, con creme, con panna o con coulis di tutti i tipi. Come vedrete, nella base di biscotto aggiungo della marmellata: questa potrà variare ed essere in sintonia con il sapore del topping che si sceglie.

Allora... fatemi sapere. Ciao.

 

Leggi Tutto Commenti (32) Visualizzazioni: 1795

Questa è una ricetta della pastiera sotto forma di cheesecake. Potrebbe sembrare una sorta di semifreddo con la base di pasta frolla. E' una versione fresca e leggera, che contiene tutti gli ingredienti tipici della pastiera originale. Per gli amanti dei dolci freddi, non resta che provarla. 

 

 

 

Leggi Tutto Commenti (0) Visualizzazioni: 1435

La torta cheesecake al lemon curd è un dolce tipico anglosassone. Propongo la versione senza cottura dal momento che penso sia più delicata. La marcia in più è garantita da questa crema che si prepara e si conserva per molto tempo come se fosse una confettura. Il lemon curd può essere utilizzato per arricchire dolci e pasticcini. E' bupno sul pane ed è l'ideale per gli scones, i tipici panini dolci scozzesi.

 

 

Leggi Tutto Commenti (29) Visualizzazioni: 1610