Accesso Utenti

 

"Per me recuperare le tradizioni significa fare bene le cose semplici"

Noemi

Visitatori Totali
313057

Cocktails

Si dice che il piacere comincia con l’attesa, beh….questo è l’angolo giusto. Il segreto dell’abbinamento di sapori ed il legame con il momento magico rimarranno nella memoria; proviamo a condividere situazioni ed abbinamenti per una sorta di catalogo dei ricordi.

Nelle varie codifiche i.b.a. che sono state realizzate negli anni, il Block and Fall è presente solo in una, la prima lista del 1961. E' interessante osservare che nella ricetta gli ingredienti sono tutti di origine Francese. 

Leggi Tutto Commenti (1) Visualizzazioni: 604

Sembra che questo cocktail sia nato negli anni della Grande Guerra e che inizialmente si chiamasse French 75, come il calibro di un famoso cannone francese. In seguito Harry Elhone, fondatore dell'Harry's Bar di Parigi, lo ribattezzò in occasione dei festeggiamenti per il raggiunto accordo di pace dopo il Patto di Versailles. Si dice che poi il drink fu rinominato così nel 1942, anno di uscita del famosissimo film "Casablanca", dove un fantastico Humphrey Bogart interpretava il ruolo di Rick Blaine detto "Faccia d'Angelo". Io vi consiglio di provare a prepararlo poichè è un ottimo drink molto gradevole e vellutato grazie all'aroma del Calvados e dell'Apricot Brandy. 

Leggi Tutto Commenti (2) Visualizzazioni: 646

A differenza di altri drink non si ha alcuna traccia in merito alla creazione di questo cocktail. Si dice che probabilmente fu inventato nel South Caroline. Va servito in una coppetta precedentemente raffreddata.

Leggi Tutto Commenti (5) Visualizzazioni: 571

Questo cocktail ha come ingredienti base: vermut rosso e dry e scotch whisky. E' per questo motivo che spesso lo si considera una variazione di classici come il Manhattan e il Rob Roy. Non è facile trovarlo nei locali o nei bar quindi se avete voglia di provarlo dovete prepararlo a casa. Ricordatevi però che è un drink dal sapore molto gustoso e forte.

Leggi Tutto Commenti (2) Visualizzazioni: 612

Il nome di questo cocktail ha origini molto lontane. Adone è infatti la figura mitologica che incarna la bellezza maschile, ma in realtà il nome fu coniato da un barman che lavorava vicino al teatro di Broadway a New York dove nel 1884 venne messo in scena il musical burlesque "Adonis" che ebbe ben 603 repliche.

Leggi Tutto Commenti (3) Visualizzazioni: 606