Accesso Utenti

 

"Per me recuperare le tradizioni significa fare bene le cose semplici"

Noemi

Visitatori Totali
636263

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Divenuto celebre per essere il cocktails favorito di 007, il Martini o Dry Martini (nome ufficiale datogli dalla IBA),  è un celebre cocktail pre-dinner a base di gin e vermut dry. Esistono però diverse varianti, come lo Sweet Martini, il Martini Perfect ed il Medium Martini, oltre al Martini Vodka, e la sua variante: Vesper cocktail che fu in realtà il primo drink ordinato da JBond, nel romanzo Casino Royale di Ian Fleming.

 Un Martini "agitato" non "mescolato", questa è la famosa frase che James Bond pronuncia quando ordina il suo cocktail preferito.

COMPOSIZIONE

8/10 di Gin
2/10 di Martini Dry

 

Riempire una coppa da Martini di cubetti di ghiaccio. Riempire un Mixing glass di cubetti di ghiaccio ed eliminare l'acqua in eccesso; aggiungevi Martini dry ed agitare bene con il Bar spoon . Eliminare i cubetti di ghiaccio dalla coppa Martini che nel frattempo si è raffreddata. Versare il Martini dry nella coppa Martini filtrandolo dal ghiaccio. Ripetere l'aromatizzazione del ghiaccio rimasto nel Mixing glass versandovi il gin ed agitandolo a sua volta. Versare allo stesso modo il gin nella coppa Martini, sempre filtrandolo dal ghiaccio. Spremere leggermente l'olio della scorza di limone sopra il cocktail. Guarnire con un'oliva verde.

 

PS per saperne di più sulle attrezzature citate in questo articolo, fare riferimento a: "Si ma....come mi organizzo il bar di casa" archiviato sotto il Corner Lifestyle.

 

 Luigi - By C&M

 

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
Invalid template file /web/htdocs/www.cakesandmore.it/home/components/com_komento/themes/kuro/comment/famelist.php