Torta arcobaleno al cocco e crema per farcitura
Possiamo fare questa torta con gli stessi ingredienti della torta al cocco. Vedrete, con i suoi colori stupirete i vostri ospiti ma soprattutto lascerete a bocca aperta i bambini che non vedranno l'ora di mangiare un pezzettino di arcobaleno!
Un consiglio: decoratela con le codette di cioccolato colorate oppure con le caramelle gommose, ma se lo farete con gli smarties sembrerà un vero capolavoro!
INGREDIENTI |
Utilizzate gli stessi ingredienti della torta al cocco. Coloranti alimentari (almeno 4 colori). |
PREPARAZIONE |
1- Una volta preparato l'impasto come per la torta al cocco, dividere lo stesso in più tazze (almeno 4) e mettere il colorante alimentare; regolatevi in base al colore che volete ottenere e tenete conto che i coloranti in polvere ed in gel sono più intensi e ne basta meno. 2- Versare in 4 teglie non troppo grandi, di uguale misura, imburrate ed infarinate. 3- Cuocere in forno a 180°C per 15/20 minuti 4- Tagliare la parte superiore delle torte per rendere piatti i dischi di pasta. (queste sono 6 basi per la torta che ho fatto per l'azienda di mio marito: era alta quasi 25 cm. e l'ho soprannominata "arcobaleno micidiale")
5- Farcire ogni disco con una crema bianca o con panna montata. 6- Farcire con la crema bianca anche l'esterno del dolce e conservare in frigorifero fino al momento di servire.
Crema per torta arcobaleno (questa è una tra le tipiche creme americane per farcire i dolci)
Ingredienti 500 ml latte 400 gr di zucchero 350 gr di burro morbido 50 gr di farina 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione 1- Amalgamare il latte e la farina. Mettere il tutto in un pentolino sul fuoco e cuocere mescolando per 10 minuti. 2- Lasciare raffreddare. 3- Con le fruste elettriche lavorare il burro, lo zucchero e la vaniglia finchè si ottiene una crema soffice. 4- Unire le 2 creme e farcire
Versione con formaggio cremoso (tipo philadelphia)
Ingredienti 350 gr. formaggio cremoso 450 gr zucchero a velo 230 gr di burro 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Preparazione 1- Lavorare con le fruste elettriche il burro con il formaggio finchè risulterà cremoso. 2- Unire poco alla volta e diminuendo la velocità, lo zucchero a velo e la vaniglia. Dovrà risultare soffice e cremoso. 3- Farcire e gustare!
..... e non dimenticate di decorare con gli smarties!!!
Stefy e Noemi - By C&M
|
|