THE CORNERS
Accesso Utenti
"Per me recuperare le tradizioni significa fare bene le cose semplici"
Noemi
Categorie Ricette
E' PRONTO, VENITE A TAVOLA; quante volte abbiamo sentito questa frase, da piccoli e da grandi. La "mamma" chiama e tutti scattano in piedi per appropinquarsi alla tavola...be' scattano, ci pensano, stanno finendo qualcosa, stanno per alzarsi...ci ripensano...HO DETTO CHE E' PRONTO, VENITE A TAVOLA, ULTIMA CHIAMATA. Che mancanza di rispetto, la mamma è una certezza, le sue ricette sono sempre perfette, forse è il caso di muoversi ed andare a mangiare...vediamo cosa ha preparato di buono.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
PRIMI | SECONDI E CONTORNI | RICETTE VELOCI | PIZZE & TORTE SALATE |
![]() |
![]() |
![]() |
|
SALSE & SUGHI | DIETETICHE | BABY |
Ricette Veloci
- Dettagli
- Scritto da Stefy
- Categoria: Ricette Veloci
- Visite: 1903

Arriva l'estate: di seguito sette suggerimenti per cucinare dei piatti freschi con le capesante. Prima di iniziare, spazzolate bene le conchiglie, apritele a vapore e pulite i frutti. Scegliete una delle ricette che vi propongo e poi servite il tutto in conchiglia. Sono una prelibatezza raffinata e fresca! Ideali per la stagione calda come alternativa ai piatti classici...provare per credere.
- Dettagli
- Scritto da noemi
- Categoria: Ricette Veloci
- Visite: 963

Ecco un antipasto agrodolce con i gamberi. I semi di sesamo conferiscono croccantezza e quel sapore tipico che ricorda la frutta secca tostata. I funghi creano una salsina di accompagnamento ideale che conferisce al piatto la giusta nota amarognola.
- Dettagli
- Scritto da noemi
- Categoria: Ricette Veloci
- Visite: 855

Stefy: cosa mangi oggi?
Noemi: prosciutto al cartoccio.
Stefy: buono! Come si fa?
Noemi: apro il cartoccio e lo mangio! Ah ah ah!
Questa ricetta non è così, ma poco ci manca...
- Dettagli
- Scritto da noemi
- Categoria: Ricette Veloci
- Visite: 839

Questa ricetta è molto veloce da realizzare. Il pesce cuoce in pochissimi minuti e la parte più lunga della realizzazione è la preparazione della panatura. Gli involtini si possono inoltre preparare in anticipo e gratinare poco prima di servirli. E' quindi un'ottima ricetta adatta ad un pranzo o una cena con ospiti.
- Dettagli
- Scritto da Stefy
- Categoria: Ricette Veloci
- Visite: 954

In inverno fa piacere ogni tanto soprattutto di sera, assaporare una zuppa calda. Di seguito ve ne propongo due ognuna con ingredienti semplici da reperire nella stagione fredda. A voi la scelta, preferite i carciofi? Oppure i ceci e porri? Se non riuscite a decidere vi consiglio di cucinarle tutte e due in più in una quindicina di minuti saranno pronte!