Accesso Utenti

 

"Per me recuperare le tradizioni significa fare bene le cose semplici"

Noemi

Visitatori Totali
397321

Categorie Ricette

E' PRONTO, VENITE A TAVOLA; quante volte abbiamo sentito questa frase, da piccoli e da grandi. La "mamma" chiama e tutti scattano in piedi per appropinquarsi alla tavola...be' scattano, ci pensano, stanno finendo qualcosa, stanno per alzarsi...ci ripensano...HO DETTO CHE E' PRONTO, VENITE A TAVOLA, ULTIMA CHIAMATA. Che mancanza di rispetto, la mamma è una certezza, le sue ricette sono sempre perfette, forse è il caso di muoversi ed andare a mangiare...vediamo cosa ha preparato di buono.

 

 PRIMI  SECONDI E CONTORNI  RICETTE VELOCI  PIZZE & TORTE SALATE
       
     
 SALSE & SUGHI DIETETICHE  BABY   

Ricette Veloci

Arriva l'estate: di seguito sette suggerimenti per cucinare dei piatti freschi con le capesante. Prima di iniziare, spazzolate bene le conchiglie, apritele a vapore e pulite i frutti. Scegliete una delle ricette che vi propongo e poi servite il tutto in conchiglia. Sono una prelibatezza raffinata e fresca! Ideali per la stagione calda come alternativa ai piatti classici...provare per credere.

Leggi Tutto Commenti (3) Visualizzazioni: 1121

Ecco un antipasto agrodolce con i gamberi. I semi di sesamo conferiscono croccantezza e quel sapore tipico che ricorda la frutta secca tostata. I funghi creano una salsina di accompagnamento ideale che conferisce al piatto la giusta nota amarognola.

 

 

Leggi Tutto Commenti (0) Visualizzazioni: 638

Stefy: cosa mangi oggi?

Noemi: prosciutto al cartoccio.

Stefy: buono! Come si fa?

Noemi: apro il cartoccio e lo mangio! Ah ah ah!

Questa ricetta non è così, ma poco ci manca...

Leggi Tutto Commenti (0) Visualizzazioni: 596

Questa ricetta è molto veloce da realizzare. Il pesce cuoce in pochissimi minuti e la parte più lunga della realizzazione è la preparazione della panatura. Gli involtini si possono inoltre preparare in anticipo e gratinare poco prima di servirli. E' quindi un'ottima ricetta adatta ad un pranzo o una cena con ospiti.

 

Leggi Tutto Commenti (0) Visualizzazioni: 585

In inverno fa piacere ogni tanto soprattutto di sera, assaporare una zuppa calda. Di seguito ve ne propongo due ognuna con ingredienti semplici da reperire nella stagione fredda. A voi la scelta, preferite i carciofi? Oppure i ceci e porri? Se non riuscite a decidere vi consiglio di cucinarle tutte e due in più in una quindicina di minuti saranno pronte!

Leggi Tutto Commenti (0) Visualizzazioni: 704