Accesso Utenti

 

"Per me recuperare le tradizioni significa fare bene le cose semplici"

Noemi

Visitatori Totali
451803

Notizie dal fronte

Lo so la vita è difficile…e allora condividiamo le soluzioni che possono alleviare ed allietare la giornata, magari sarà meno dura.

 

il 21 Giugno finisce la primavera ed è tutto fiorito. Ma i fiori possono essere anche utilizzati in cucina per dare un tocco di freschezza e di novità. Provo ad elencare una serie di possibili utilizzi sia in ambito culinario che in quello dei dolci, nella speranza di fare cosa gradita...provare per credere. 

Leggi Tutto Commenti (60) Visualizzazioni: 951

Il 14 febbraio si celebra la festa di San Valentino, dedicata agli innamorati. Ma scopriamo qualcosa in più sull'origine di questa festa che prende il nome da S. Valentino da Terni, Vescovo e martire Cristiano.

 

 

Leggi Tutto Commenti (3) Visualizzazioni: 1051

IL CARNEVALE - PARTE PRIMA

Tra poco festeggeremo il Carnevale, la festa più giocosa, colorata e chiassosa di tutte. E' una festa Cattolica ed il termine Carnevale deriva dal latino "carnem levare" cioè, eliminare la carne. Si, perchè si svolge la settimana prima dell'inizio della Quaresima, periodo di astinenza e digiuno in previsione della Santa Pasqua. 

 

Leggi Tutto Commenti (30) Visualizzazioni: 1489

IL CARNEVALE - PARTE SECONDA

Tra poco festeggeremo il Carnevale, la festa più giocosa, colorata e chiassosa di tutte. E' una festa tipica legata alla religione Cattolica. Se in Italia vi è una grande tradizione ed il Carnevale viene festeggiato in ogni angolo del paese, non bisogna dimenticarsi del resto del mondo Cattolico 

 

Leggi Tutto Commenti (29) Visualizzazioni: 1368

IL CARNEVALE - PARTE TERZA

Tra poco festeggeremo il Carnevale, la festa più giocosa, colorata e chiassosa di tutte. La principale caratteristica che accomuna il Carnevale in tutto il mondo è il mascheramento. Tale pratica nasce sia dalla necessità di annullare le divisioni sociali durante i festeggiamenti, sia dal bisogno umano di cambiare e trasgredire, anche se solo per pochi giorni, diventando forse chi vorremmo essere in realtà... Forse, ma non è detto; a volte è solo per ridere.

 

Leggi Tutto Commenti (63) Visualizzazioni: 1850