Accesso Utenti

 

"Per me recuperare le tradizioni significa fare bene le cose semplici"

Noemi

Visitatori Totali
635134

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Guidare una Giulietta "Veloce" è già divertente, ma aggiungere una riserva di potenza per darle maggiore brillantezza è più divertente. Non si tratta di esagerare con la "cavalleria", ma avvicinarsi al limite che la vettura può sostenere, senza mai raggiungerlo, rendendo la guida elastica al punto giusto.

giuliettaVeloceQuando ho comprato la mia Giulietta Veloce, millequattro benzina, 120 CV, sapevo di cosa si trattava. Avevo in precedenza "preso informazioni" sulla sua serietà di funzionamento, sul suo curriculum professionale...le avevo anche fatto un colloquio dal concessionario per capire se fosse la dipendente giusta per me ed avevo poi optato per il si. E le aspettative non sono state disattese: ho trovato una vettura con il giusto equilibrio tra sportività e confort, senza dimenticare il prezzo, adeguato per la dotazione che offriva.

Ho percorso circa 15mila Km e per caso attraverso internet ho scoperto che si poteva migliorare la performance con un semplice adeguamento della mappatura della centralina di iniezione. Non vi spaventate, niente di complicato per l'utente, è sufficiente affidarsi agli specialisti del settore, che spesso non si capisce chi siano ma che in questo caso ho facilmente individuato in Magneti Marelli. Credo che se una persona ha un minimo di conoscenza, sappia quali precedenti nel mondo delle competizioni abbia un'azienda come Magneti Marelli: Formula Uno, Rally, Moto GP ecc..

E così senza indugiare ho acquistato un kit di adeguamento della linea Magneti Marelli 1919, specifica per vetture di serie che vogliono un aiutino. Stamattina di buon ora ho installato facilmente la centralina aggiuntiva, tempo max 1 ora, che per uno non avvezzo a questo tipo attività è veramente poco. Anche se quando mi sono informato da Magneti Marelli mi hanno proposto l'alternativa di recarmi da un'officina della loro rete Checkstar, che ad un modico costo (spero, visto che non ne ho usufruito) me l'avrebbe installata.

IMG-20131128-00137Ok parto e subito mi accorgo che i 21 CV aggiuntivi (di questo poi si tratta) si fanno sentire, eccome: elastica in accelerazione e ripresa (magari se volete possiamo approfondirne le differenze per i meno esperti) e questo senza risentirne in termini di affidabilità; la frenata rimane la stessa, la stabilità anche...è quello che cercavo. Avvicinarsi al
MM1919limite senza mai raggiungerlo. Ora devo solo verificarne i consumi; oggi riesco a spuntare un 12,5 Km/l, certo con questa aggiunta di potenza questo valore si potrebbe abbassare leggermente, ma come al solito è solo una questione di buon senso.
Volete sapere dove ho trovato i riferimenti per l'acquisto del Kit? Che tralaltro non è solo per Giulietta? Andate sul sito di Elaborazioni 1919  www.magnetimarelli-elaborazioni.com .
Poi se volete ulteriori info telefonate al 800.91.61.11, ho trovato delle persone competenti ed in particolare Luca che si occupa proprio di questi prodotti.
 
Che dire di più, sono proprio contento di questo acquisto e...buon divetimento.
 
  

 Luigi - By C&M

 

Lascia i tuoi commenti

Posta commento come visitatore

0
Invalid template file /web/htdocs/www.cakesandmore.it/home/components/com_komento/themes/kuro/comment/famelist.php